Felhìvàsok

Gyakornok

A Palazzo Vecchio (és itt mint polgármesteri hivatal 🙂 ) gyakornokokat keres…

Íme:

Firenze – C’è tempo fino al 30 marzo per accedere a un finanziamento per l’attivazione di percorsi integrati di orientamento e tirocinio rivolti a giovani tra i 19 e 35 anni. Si tratta del progetto “Governance Giovani – Start Enterprise Azione 3”, che si rivolge a giovani diplomati o laureati, con la finalità di favorirne l’inserimento nel mercato del lavoro.
Il progetto si articola in 2 fasi: la prima, centrata sull’orientamento individuale, permetterà ai partecipanti di definire il proprio obiettivo professionale. La seconda fase consentirà di svolgere un tirocinio presso enti o aziende, nell’ambito di settori quali media e comunicazione; servizi sociali e/o educativi; turismo e beni culturali; servizi e tutela ambientale. Ogni tirocinio avrà la durata di 300 ore totali per le quali, ad ogni singolo tirocinante, verranno corrisposte 900 euro complessive, a titolo di indennità di frequenza.
“Crediamo – afferma l’assessore a università e politiche giovanili Cristina Giachi – che si debba fare tutto il possibile per aiutare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro”.
I candidati ammessi alla fase di selezione dovranno sostenere un colloquio motivazionale in cui verranno valutate aspettative e progetti professionali. Verrà, inoltre, effettuata una valutazione del curriculum vitae sul grado di conformità alle aree tematiche dei tirocini.
Il calendario dei colloqui verrà pubblicato sul sito http://www.portalegiovani.it entro il 15 aprile. Non saranno effettuate convocazioni tramite lettera o per posta elettronica. I risultati della selezioni saranno pubblicati sul sito http://www.portalegiovani.it entro il 10 maggio 2011.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Informagiovani del Comune (vicolo di Santa Maria Maggiore 1; aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 19.00, tel. 055/218310 e-mail: infogiov@comune.fi.it); oppure all’Ufficio politiche giovanili (via Nicolodi 2 tel. 055/2625684 – lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 13.00 martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.30 – e-mail: giovani@comune.fi.it).
Il progetto è realizzato dall’assessorato alle politiche giovanili nell’ambito dei Piani locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Anci.

Reklámok

2 thoughts on “Gyakornok”

  1. E’s hàny fiatalra van keret? Gyakornok ès mèg kap is 900 eurot – hàt manapsàg ez tènyleg ritkasàg!! Jò lehetòsèg lenne, de szerintem a helyek nagyrèszère màr megvannak a nevek…bàrcsak tèvednèk!

    1. Sajnos en sem vagyok nagyon derulato (ismerve a viszonyokat)…. de tudod, mindig erdemes mindent megprobalni…

Szólj hozzá!

Adatok megadása vagy bejelentkezés valamelyik ikonnal:

WordPress.com Logo

Hozzászólhat a WordPress.com felhasználói fiók használatával. Kilépés / Módosítás )

Twitter kép

Hozzászólhat a Twitter felhasználói fiók használatával. Kilépés / Módosítás )

Facebook kép

Hozzászólhat a Facebook felhasználói fiók használatával. Kilépés / Módosítás )

Google+ kép

Hozzászólhat a Google+ felhasználói fiók használatával. Kilépés / Módosítás )

Kapcsolódás: %s